Chiave Genetica 31

Transito della Chiave Genetica 31

DAL 24 AL 30 LUGLIO

OMBRA: Arroganza

La 31ma Chiave Genetica è collegata, attraverso l'aminoacido della tirosina, alla 62ma Chiave. Entrambe queste Chiavi hanno a che fare con il linguaggio, con la sua capacità di controllare e manipolare la realtà e le persone. Come esseri umani siamo predisposti a seguire coloro che sanno utilizzare bene le parole. In un’accezione positiva questa viene chiamata leadership. La leadership umana si manifesta quasi esclusivamente attraverso lo strumento del linguaggio. Sempre attraverso il linguaggio, si trasmette la frequenza dalla quale stiamo parlando, perciò più si alza la frequenza più sarà impossibile per la persona mentire. Ma alla frequenza Ombra può realmente confondere e distrarre dalla verità. Ciò è dimostrato da fatti concreti e idee espresse tantissimi anni fa possono ancora influenzare intere popolazioni, un esempio per tutti: le religioni. La frequenza da cui parliamo, determina le parole che utilizziamo e le parole influenzano noi e le persone che ci ascoltano. L’Arroganza ci fa credere che siamo noi a decidere e a governare le cose per farci arrivare alle vette di tutto ciò che desideriamo, frequenze comprese. Ciò che l’Arroganza non prende in considerazione è che solo partendo dal cuore possiamo accedere a ciò che quest’Ombra crede di poter raggiungere manipolando la realtà con le parole. Le parole che arrivano dalla meraviglia e dall’Amore sono portatrici della conoscenza del mistero della vita. Quando vibriamo alla frequenza Ombra, siamo sconnessi dalla natura e dagli altri e le parole servono solo ad aumentare questa distanza. La Vita ci ha resi arroganti perché è utile per il suo progetto evolutivo. L’Arroganza in realtà è una dipendenza dalle parole, un modo per celare la mancanza di sostanza reale delle nostre intenzioni. Tutto il nostro mondo è creato dalle parole, ci sentiamo molto importanti grazie a questa rete di parole che costruisce il nostro mondo. Quest’Ombra costruisce, intesse il velo di Maya dal quale non vuole farci uscire. Ogni volta che utilizziamo una marea di parole, per spiegare qualcosa, per convincere o per sostenere una tesi piuttosto che un’altra, se possiamo, fermiamoci un attimo e chiediamoci cosa stiamo facendo, cosa stiamo cercando di creare…

Ombra Repressiva - Deferente

Queste persone mostrano una falsa umiltà, cedono il loro potere personale agli altri perché si preoccupano del loro giudizio. Temono in particolare di essere considerati arroganti. In realtà il loro comportamento spesso è messo in atto per attirare l'attenzione degli altri, anche se hanno paura di essere giudicati. Questo tipo di arroganza è ancora più potente di quella reattiva. Cosa fare? Osservare che paura c’è dietro a questo comportamento e prendersene cura.

Ombra Reattiva - Sprezzante

Queste persone hanno un atteggiamento sprezzante nei confronti degli altri. Vedono come sono manipolabili e condizionati e se ne approfittano trattandoli male. Credono di essere migliori ma non si rendono conto di quanto bisogno di riconoscimento hanno. Il riconoscimento lo vogliono da chi ritengono, in un certo senso “superiore” a loro. Così, anche se le persone sulle quali hanno influenza daranno loro riconoscimento, in realtà continuano a disprezzarle e trattarle in modo irrispettoso. Osservare bene il proprio comportamento e indagare sulla base di quella rabbia che spinge a trattare così le persone può essere molto utile per iniziare ad accedere al Dono.

DONO: Leadership

Il Dono della 31ma Chiave ha a che fare con l’essere influenti più che essere leader, cosa che appartiene di più alla Chiave 7. Nel momento in cui accedono alla frequenza Dono, queste persone in realtà non hanno interesse ad essere delle guide o dei leader e questa è una caratteristica che li fa eleggere come tali. Le persone, in generale, hanno difficoltà a comprendere come scegliere le proprie guide. La 31ma Chiave a livello Dono, crea persone con padronanza di linguaggio che comprendono le masse, che conoscono le tendenze e gli schemi sui quali si muove l’umanità, e che non hanno paura di quello che pensano gli altri. Queste persone vengono chiamate Spin Doctor (forse li avete visti in qualche film affiancare politici e aiutarli nei loro discorsi), persone che manipolano i fatti per adattarli alle necessità del pubblico. Alla frequenza Dono questa capacità viene utilizzata per aiutare le persone a liberarsi dalle maglie della matrice in cui siamo tutti intrappolati. Dal velo di Maya. Agendo sulla frequenza del cuore, sentono il bisogno di aiutare le persone a liberarsi dalla sofferenza che viviamo quando seguiamo solo il nostro intelletto e ad uscire da relazioni dipendenti o da comportamenti tipici della vittima. Sempre a livello Dono hanno la capacità di utilizzare il linguaggio per de-programmare il condizionamento fatto dal linguaggio stesso. Osservando continuamente gli schemi e gli andamenti delle masse, questo Dono può agire su tante persone. Facciamo l’esempio di un artista che si esprime attraverso questo Dono. La sua opera (un film, un libro, una canzone) potrà arrivare a molti e cambiare il loro modo di vedere o percepire le cose. Insieme alla sua partner di programmazione la 41ma Chiave che come Dono ha la Lungimiranza, mostra un'affinità con il futuro ed è all’avanguardia nel comprendere e portare la Coscienza nella forma. Il suo segreto è il branding: un vero marchio di stile che va oltre le parole, i colori o i toni utilizzati. Il 31mo Dono si fonda sulla Lungimiranza, sa che cosa accadrà per potersi liberare dei vecchi condizionamenti. E sa che ora il successo e il tornaconto sono qualcosa di collettivo non solo di individuale. Il messaggio può essere fatto da un singolo individuo, ma è solo quando si porrà al servizio del collettivo che avrà davvero successo. Il Dono porta sempre nelle frequenze del cuore e il cuore nel 31mo Dono dice che l’interesse personale non ha più importanza se non è condiviso e porta benefici a tanti.  

SIDDHI: Umiltà

La Siddhi della 31ma Chiave ha una caratteristica che si attribuisce al polo femminile: la totale resa. Resa alla Vita e alla manifestazione della Coscienza in tutto ciò che è. A questa frequenza non importa essere visti come arroganti o umili, non fa più alcuna differenza. Qui viene trasceso anche il cuore perché si è in contatto con la Coscienza e lei è ovunque. Raggiunto questo stato sappiamo anche che non potremo mai fare qualcosa di sbagliato, perché la Coscienza fa esperienza tramite noi. Per la 31ma Siddhi il fatto di essere risvegliati o meno non ha alcuna importanza, lei sa che siamo tutti parte della Coscienza. Questa Siddhi non ha uno scopo, non vuole liberare, cambiare o modificare niente e nessuno, anche se poi accade indipendentemente da essa, e accade perchè è in contatto con ciò che verrà. Quello che verrà lo conosce perché funziona come gli Oracoli, che sono una risonanza diretta del Divino. Sappiamo che gli Oracoli portano il messaggio senza attaccarsi ad esso o provare particolare emozione. Le parole che comunque sono utilizzate, provengono direttamente dal Divino, solitamente sono poche e veicolano il messaggio e la strada da seguire.

Esempi pratici:

  1. L’azienda per cui lavori ti ha commissionato una campagna pubblicitaria per far diventare il prodotto in questione qualcosa di cui le persone non possono più fare a meno. Sarà facilissimo inventare una storia con le giuste frasi ad effetto, le parole che arriveranno alle persone e le porteranno all’acquisto del prodotto. Sicuramente, questo è ciò che ti dici, stai aiutando le persone a migliorare la loro vita, ad essere più libere e indipendenti. Ci metti davvero poco e il lavoro è fatto. Hai scritto praticamente una sceneggiatura dalla quale ricavare tutti gli spot pubblicitari che servono. Un collega che lavora vicino a te ti chiede se hai provato il prodotto, se lo utilizzi, e tu gli rispondi che no non lo conosci affatto e che il tuo lavoro non è fare il test sul prodotto ma venderlo e lo sai fare meglio degli altri ed è per questo che il tuo compenso è almeno il doppio di tutti gli altri.

  2. Una persona che conosci da tempo e si sta occupando di una riforma molto importante a livello nazionale, ti ha chiesto di aiutarla nella raccolta delle firme utili per portare questa riforma alla realizzazione. Così ti fai spiegare benefici e criticità di questa riforma e inizi a scrivere dei discorsi che possano aiutarla a convincere le persone ad uscire di casa ed andare alla raccolta firme. La segui nei vari incontri e una sera ti chiede di parlare, di esprimerti davanti alle persone. Racconti quello che senti nei confronti dell’importanza insita in questa riforma, dell’impatto che potrebbe avere nella vita di tante persone. Quello che dici si sente che viene dal cuore e hai la capacità di esprimerlo chiaramente e profondamente. Il successo avuto in quest’occasione fa sì che la tua ormai amica, ti chieda di parlare anche nelle prossime serate di divulgazione e tu accetti con entusiasmo. Neanche a dirlo sarà un enorme successo e ogni sera gli argomenti e la modalità saranno diversi perché hai la capacità di adeguarti a chi ti trovi di fronte per poter fare arrivare al meglio il messaggio.

  3. Fantastica passeggiata in un parco con la persona che stai frequentando da un po’. Ti chiede se ti va bene andare ad ascoltare un suo amico che canta e suona la chitarra e ogni tanto fa discorsi un po’ strani. Per te va bene e vi dirigete verso il luogo dove questa persona terrà la sua performance. Chiedi qualche informazione in più sulle cose strane che dice. La risposta è: è come un incantatore, lo ascolti e non smetteresti più anche se non capisco sempre bene qual è il messaggio che vuole comunicare. Parla di piani dell’esistenza, dice che siamo amore in movimento, che abbiamo un futuro magnifico se accettiamo di collaborare con la vita… credimi alle volte sembra proprio matto, ma a lui non interessa nulla di quello che dicono o scrivono di lui. Dice che lui lo sa, che lui vede veramente come funziona la vita e vuole raccontarlo a chi è pronto ad ascoltarlo. Ah la sua musica è bellissima. Intanto siete arrivati nel luogo dedicato alla musica e ci sono circa 3.000 persone… so che avevi immaginato un concerto tra amici, ma ora sono in tanti pronti ad ascoltare le sue parole.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 33

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 56