Chiave Genetica 59

Transito della Chiave Genetica 59

DAL 22 AL 28 AGOSTO

OMBRA: Disonestà

Di base, la Chiave 59, è collegata alla sessualità e alla riproduzione. Racconta di quella forza che seleziona i nostri potenziali partner per poter creare la vita. Diversamente da quello che pensiamo, quell’energia è impersonale. Ovviamente una persona non ci attrae solo per la sopravvivenza della specie, ma di base i nostri geni stanno cercando il partner ideale per poter sopravvivere. Come abbiamo visto più volte, le Chiavi Genetiche lavorano in coppia, attraverso le partner di programmazione, poiché la programmazione degli esseri umani ha la tendenza ad essere binaria. È interessante vedere come la 59ma Chiave ha per partner la 55ma Chiave. La 55ma Chiave è responsabile, insieme alla 59ma e in qualche modo anche alla 49ma, della grande mutazione in atto. Se la 55ma Chiave porta al risveglio individuale e di conseguenza alla modifica di tutto l'assetto sociale come lo conosciamo oggi, la 59ma Chiave si occupa della mutazione genetica che coinvolgerà tutto il pianeta. La 59ma Chiave ha a che fare con la sopravvivenza della razza umana ma nonostante questo, racchiude una profonda sfiducia negli esseri umani ed ha un’ancestrale paura delle relazioni. Detto questo si comprende come quest’Ombra impedisca una comunicazione intima, reale e profonda. La cosa interessante è che questa paura si manifesta solo quando incontriamo l’aura di un’altra persona, perché quest’Ombra è presente nell’aura della persona, nello “spazio” che la separa dagli altri, non nella persona. Lo possiamo riscontrare perché quando si è da soli non si ha paura, ma appena entriamo in contatto con un’altra persona, la paura si presenta e la si può percepire come una corrente elettrica sottile e profonda. Interessante scoprire anche che noi siamo inconsciamente attratti proprio da chi ci fa paura. La paura genera, in questo caso, la frizione necessaria per creare attrazione. E nel momento in cui non sentiamo più quella corrente sottile, quella paura, smettiamo di essere attratti da quella persona. Ed è per questo che tendiamo a comportarci in maniera disonesta, non dicendo la verità. Ma sta arrivando il momento in cui tutta la Disonestà ha bisogno di emergere. Nel processo evolutivo tutto ha un senso e un tempo. In questo momento c’è ancora bisogno di mettere in atto questo gioco per garantire la specie e la sua diversità.
La mutazione tuttavia è in atto e le paure pian piano, dopo essere state viste e accolte, spariranno per lasciare il posto ad un essere umano con tratti più olistici. Quando non avremo più paura gli uni degli altri, la nostra sessualità muterà, e al momento possiamo fare solamente delle ipotesi sul come questo accadrà. Sicuramente questa rivoluzione passa attraverso l’integrità e l’imparare a dire la verità su ciò che sentiamo, senza avere paura di farlo. Questo porterà a far in modo che alcuni tipi di personalità si estingueranno. Saranno le personalità legate al concetto di tribalità che stanno provando a resistere con tutte le loro forze. Ma l’essere che l’evoluzione sta creando è colui/colei che porta una visione collettiva, non una visione tribale. Sarà un processo che probabilmente durerà un lungo periodo, ma è inevitabile. Il genere umano avrà un DNA che non ha più bisogno di autodistruggersi o isolarsi. Osservare con onestà i nostri scopi, le nostre paure, la nostra disonestà, ci aiuterà a non avere più timore dei nostri demoni interiori e questa è la via per imparare a lasciarli andare. Così ci si allinea con l’evoluzione che sta via via distruggendo tutti i comportamenti egoistici che conducono alla separazione. 

Ombra Repressiva - Esclusa

Queste persone hanno una  paura inconscia di perdere il controllo. Sanno che entrando in una qualsiasi relazione sicuramente non avranno più il controllo della propria vita e così si autoescludono. Si sentono vittime dell’altro e perciò anziché prendersi la responsabilità delle proprie emozioni lo incolpano  e si autoescludono. Questo è un movimento tipico della mentalità della vittima. È utile portare l’attenzione a questa modalità di difesa perché può creare dipendenza. Queste persone possono scoprire di non saper rispondere a ciò che accade se non in questo modo: escludendosi. Come sempre, osservare e vedere come ci muoviamo ci aiuta ad essere responsabili di noi stessi e pian piano scoprire nuove modalità di agire.

Ombra Reattiva - Intrusiva

Queste persone temono di essere escluse e questa paura si trasforma in rabbia espressa. Hanno la tendenza ad invadere lo spazio fisico ed emotivo dell’altro. Se vengono rifiutati si arrabbiano e si autoescludono. Anche per loro c’è la paura di perdere il controllo che governa le azioni che mettono in atto. Cercano di dominare per evitare il rifiuto e hanno difficoltà a stare con chi mette in discussione il loro comportamento. La dipendenza, in questo caso, si crea per le relazioni non sane, con persone che accettano la parte della vittima e accolgono il gioco messo in atto. Anche qui la via di uscita da questa situazione è l’osservazione gentile di come ci comportiamo e in questo modo riusciamo a vedere che esistono altri modi di relazionarsi, e li troviamo alla frequenza del Dono.

DONO: Intimità

Il Dono della 59ma Chiave è il tema di molte profezie e tradizioni antiche. Se nell’Ombra abbiamo l’energia sessuale più fertile ma anche più animalesca, quando innalziamo la frequenza si può arrivare al potere trascendente della sessualità. Sappiamo che questa energia è molto potente e può, se repressa e non conosciuta, creare difficoltà e distorsioni comportamentali. L’I Ching originario si chiama Dispersione. Sappiamo che uomini e donne reagiscono alla paura della frequenza Ombra in modalità differenti, gli uomini tendono ad evitare di essere ‘intrappolati’ da una sola donna e le donne tendono ad ancorarsi all’aura maschile per avere protezione e poter generare la prole. La spinta evolutiva che c’è all’interno di quest’Ombra conduce all’Intimità, che non è così delicata come si potrebbe pensare. Il simbolo archetipico è il Drago o il Serpente, che come ben sappiamo ci ricorda che abbiamo bisogno di trasformarci e il processo viene ben rappresentato dalla muta della pelle del serpente. L’energia sessuale, come tutto del resto, non va forzata a prendere una strada piuttosto che un’altra. Ogni forzatura può portare ad un pericolo piuttosto che ad una fioritura sessuale. Va però conosciuta. Stiamo sempre parlando di una mutazione in atto e ogni mutazione richiede molto impegno. Cosa significa quindi? Intanto onestà, comprensione e accettazione della paura che entrambi i sessi hanno l’uno dell’altro e consapevolezza della forza dirompente e incontenibile della sessualità, capace di scuotere tutto il nostro essere. Questo potere sessuale a livello del Dono elimina ogni barriera e schema d’interferenza che sembra separare le persone. Se noi vediamo la nostra Ombra e le riconosciamo la forza che ha senza volerla eliminare, anche se grezza e apparentemente incontenibile, riusciremo ad approdare alla realtà del Dono. Dono che è contemporaneamente distruttivo e costruttivo. L’interazione delle auree di due persone che si incontrano, ne creano una terza mentre le altre due vengono sublimate. Più le auree che si incontrano sono diverse, maggiore è il potenziale di trascendenza. È nel caos che nasce qualcosa di nuovo ed è così anche in questo caso. L’energia sessuale segue comunque una sua direzione che ha la forma di una spirale che dal basso va verso l’alto. Una sublimazione così importante può avvenire solo nel cuore. Sperimentare il caos prima che emerga un nuovo ordine, è un processo molto forte, ma alla fine nascerà una nuova consapevolezza. Gli esseri umani, anche partendo da poli opposti, si ritroveranno dentro la stessa consapevolezza.

SIDDHI: Trasparenza

Quando parliamo di trasparenza intendiamo sostanzialmente una comunicazione onesta e aperta con gli altri. Ma la Siddhi della Trasparenza è qualcosa che le nostre menti faticano a comprendere. È un impulso al di là dell’evoluzione, non la sentiremo nel corpo, non ha né un fine né un obiettivo. Il suo scopo è quello di togliere tutte le barriere che ostacolano l’unione. Qui siamo all'interno del nostro essere e non esiste più il concetto di interno ed esterno. La Trasparenza riflette la Vita senza commentarla. Man mano che procediamo nella nostra evoluzione saremo sempre più trasparenti nelle interazioni con gli altri, faremo cadere le barriere che sono prodotte dalle nostre paure più profonde, come per esempio quella di perdere i nostri cari, e finalmente arriveremo alla coscienza della nostra unità. Una unità che ora fatichiamo a comprendere perché prevede la scomparsa della forma del nostro universo. E probabilmente non ci sarà più la spinta a riprodursi perché avremo una forma eterna. Questa Siddhi è la Coscienza che non ha bisogno di espandersi perché già è. Ha la capacità di osservare il mondo senza giudizio. Per il Maya nel 2012 ritornava il Quetzanlcoat, un’entità che si manifesta in un serpente piumato. Indica l’armonizzazione tra l’energia che c’è in basso, il serpente, con quella che c’è in alto, le ali piumate. Il messaggio è un po’ come quello che anche la scienza racconta. Il nostro DNA ha la spinta per sopravvivere, se serve modificandosi, mutando. I geni lavorano per questo, e man mano che eleviamo la nostra frequenza accediamo alla consapevolezza di essere Coscienza e di essere Uno.

Esempi pratici:

  1. Quando hai saputo da fonti sicure ma non ufficiali, che il nuovo capo sarà la donna che hai incontrato più volte al bar dove pranzi e che al momento lavora per la concorrenza, hai pensato di invitarla fuori a cena. Vi siete trovati spesso, nell’ultimo anno, a pranzo. Molti sguardi interessati ma nessuna conversazione intima… Averla dalla tua parte sarebbe un’ottima cosa e sicuramente una bella scorciatoia per la scalata al successo. In effetti un po' ti senti attratto da lei anche se non hai mai compreso bene il perchè. Forse non così tanto da invitarla a cena ma adesso le cose cambiano. Oggi a pranzo le chiederai di uscire e se lei ti chiederà come mai ora, le dirai che avresti voluto farlo anche prima ma lei ti metteva un po’ soggezione e adesso hai preso coraggio e così speri che ti risponda di sì per poter iniziare a conoscervi meglio. Sei certo che funzionerà. Non è proprio tutta, tutta la verità ma si può fare, in fin dei conti non è neanche una bugia. Per un attimo ti balena l’idea che anche lei potrebbe fare un gioco simile. Ma no, perchè mai dovrebbe farlo?!

  2. Dopo tre anni di relazione piuttosto intima con la tua ragazza, senti di aver bisogno di parlare con lei di alcune cose che ti stanno a cuore e che non riesci più a lasciar correre. Gli amici ti hanno detto che sei matto se le dici quelle cose perchè c’è un’alta possibilità che lei dopo averti ascoltato ti dica: è stato bello ma l’esperienza finisce qui. E hanno aggiunto che da come parli non sembri più tu, sei un’altra persona. Un po’ questa cosa ti fa soffrire perchè è come se ti dicessero che prima andavi bene e adesso no, ma nonostante questo sai che non riuscirai più a stare zitto. In realtà vuoi parlarle, come si suol dire, a cuore aperto, proprio perché vorresti continuare con lei la relazione e diventare sempre più complici nel creare una vita insieme. Ti sei chiesto tante volte se c’è proprio bisogno di parlare, perchè in fin dei conti fino ad ora è andato tutto bene, perché non potrebbe continuare così? Ti fai coraggio e le chiedi se vi potete trovare al bistrot del parco per parlare. Lo sguardo della tua ragazza è un po’ preoccupato e le dici che hai bisogno di dire delle cose perchè non sei stato totalmente sincero con lei e se le sarà possibile ascoltare fino in fondo hai la sensazione che riuscirete a liberarvi di tutto ciò che vi tenete dentro e che non vi serve per andare avanti. Lo sguardo è sempre più impaurito ma si è seduta lì di fronte a te e ti sta ascoltando. Siete entrambi coraggiosi e scossi allo stesso tempo. Al momento c’è un clima un po’ agitato ma nessuno dei due è scappato. È un gran bel primo passo.

  3. Sono giorni che continua a venirti in mente ciò che ti diceva tua nonna quando le parlavi delle tue tribolazioni sentimentali. Tu pensavi che quelle parole fossero solo frutto dell’esperienza umana data dall’età. Adesso ripensando alla sensazione che provavi e all’atmosfera che si creava, stai pensando che forse c’era qualcosa di più. “Tesoro, stai continuando a lamentarti per delle cose piccole che ti stanno accadendo. Hai provato a dire a questo ragazzo la verità? Un giorno accadrà che vedrai tutto in modo diverso, vedrai le leggi dell’universo riflesse in ogni essere umano e vedrai le loro azioni, i comportamenti, la gioia e il dolore e nulla ti farà più paura, neanche la morte.” La nonna non è più in Terra ma è come se lo fosse.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 40

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 29