Chiave Genetica 19

Transito della Chiave Genetica 19 

DAL 28 GENNAIO Al 1° FEBBRAIO

OMBRA: Codipendenza

L’Ombra della 19ma Chiave ruota attorno al tema del bisogno di fare affidamento su qualcosa di esterno da noi per poter sopravvivere. In quest’Ombra è scritta la nostra storia con Dio, la parte che ci vede totalmente separati dal Divino. E così ci sentiamo vittime di qualcosa che va al di là di noi e ci è superiore. La partner di programmazione della 19ma Chiave è la 33 e come Ombra ha l’Oblio. Così quando abbiamo creato una Divinità al di fuori di noi abbiamo dimenticato che in realtà siamo collegati al divino. Il periodo evolutivo che stiamo vivendo sta portando mutazione anche nel rapporto con la religione. Ovviamente cambiare qualcosa di così radicato, ha un grande impatto su tutti. Ci ritroviamo a creare nuovi metodi che prendono il posto di quelli vecchi attraverso un processo di distruzione. Solo alla fine vedremo il risultato. Quello che sappiamo è che le persone si divideranno tra chi è disposto a lasciar andare i vecchi modelli e chi non lo è…e anzi ci si aggrapperà con più forza. 

A livello individuale questa mutazione riguarda maggiormente le relazioni interpersonali. Il punto più evidente è che per permettere alle persone di essere più indipendenti, la cura dei figli viene sempre più affidata a tutta la società e non più solo alla famiglia di appartenenza. Tutte le mutazioni, da quelle genetiche ai ruoli di genere stanno portando ad un cambio di modo di pensare e di vedere le cose. Cambiare ciò che conosciamo fa paura. In realtà se guardiamo bene, la vita è sempre interdipendente e questo modo di guardare le cose ci permetterà di vivere in pace e in comunione con tutti gli esseri che popolano la Terra.

Ombra Repressiva - Bisognosa

Quest’Ombra porta le persone ad una forma di dipendenza o attaccamento. Hanno difficoltà a lasciar andare il passato e hanno paura di rimanere sole. Mettono in atto schemi per far sentire le persone in colpa in modo che soddisfino le loro esigenze e facendo così le relazioni ne risentono tantissimo. Hanno la tendenza al dramma pur di avere l’attenzione. Per uscire da quest’Ombra c’è bisogno di iniziare ad essere indipendenti.

Ombra Reattiva - Isolata

Queste persone rifiutano aiuto, attenzione e si isolano dicendo al mondo che loro non hanno bisogno di sostegno e attenzione perché sono indipendenti. In realtà non lo sono affatto, tant’è che isolarsi e negare aiuto lo fanno proprio per attirare l’attenzione. Ovviamente la loro rabbia è esplosiva e spesso viene riversata su offre loro aiuto. Per uscire da questa situazione il primo passo è rendersi conto di mettere in atto questa strategia. 

DONO: Sensibilità 

Questo Dono ci permette di sentire i bisogni degli altri e per farlo al meglio prima dobbiamo essere indipendenti da loro. Così permettiamo alla nostra energia di manifestarsi. Questo Dono ha a che fare con il tatto (sia metaforico, che fisico e in questo caso porta cura e guarigione). Questa Chiave ha anche molto a che fare con i bisogni materiali e quando siamo coscienti dei nostri bisogni sappiamo anche quali sono quelli degli altri. Captare l’ambiente attraverso questa sensibilità ci fa vedere la realtà attraverso le fluttuazioni energetiche, i colori, gli umori che cambiano e le pressioni interne. 

Man mano che percepiamo così il mondo, avendo accesso all’energia, diventiamo indipendenti prima di tutto a livello emotivo. Quando ci apriamo a questo cambiamento è bene che teniamo presente che la maggioranza delle persone non lo sta facendo. Questo Dono ci porta a contatto con l’inconscio e i sogni oltre che con l’energia dell’ambiente e di tutte le creature che ci circondano. La Chiave 19 (insieme alla 12 e alla 62) è un portale che ci mette in comunicazione con altri mondi (angelici, devici etc.) e si attiva dopo aver sostato un po’ nelle frequenze del Dono. A livello Ombra si aprono altre tipologie di mondi ovviamente. In questo Dono c’è anche la possibilità di 'sussurrare', parlare con gli animali o essere ponti tra specie del tutto diverse. Chi ha questo Dono attivo può mettere in contatto il regno magico degli antichi con il piano materiale odierno.

SIDDHI: Sacrificio

La 19ma Siddhi ha a che fare con la 5a Iniziazione, l’Annunciazione, l’Annunciazionne di un nuovo essere umano sulla terra. Siamo partiti dalla codipendenza, abbiamo attraversato l’indipendenza e siamo giunti all’interdipendenza. In una relazione realmente interdipendente c’è comunque un sacrificio, della propria individualità per un bene più elevato. E lo possiamo fare solo quando offriamo il nostro cuore in modo incondizionato. Se riusciamo a farlo, potrebbe sembrare di morire in un certo senso ma in realtà stiamo raggiungendo dimensioni più elevate. E questo salto lo facciamo avendo fiducia nella vita e sapendo che sacrificarsi per un collettivo è una forma di amore totale, un aver compreso l’interdipendenza. La 19ma SIddhi e la 49ma Rinascita sono strettamente collegate e sono le due Siddhi che permetteranno il processo mistico che condurrà al prossimo step dell’umanità. Il sacrificio conduce sempre alla Rinascita (vedi Cristo). Chi fa esperienza della 19ma Siddhi è sempre settato sui bisogni futuri dell’Umanità, non su ciò di cui abbiamo bisogno ora, ed è così perche sa che cosa ci aspetta e cosa siamo chiamati a vivere.

Chi ha la Chiave già presente nel proprio profilo ologenetico di Gene Keys probabilmente vedrà intensificati i temi che porta. Chi invece non ce l’ha, può osservare come quella data qualità si possa manifestare nella propria vita quotidiana.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 13

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 41