Chiave Genetica 25

Transito della Chiave Genetica 25

DAL 19 AL 24 MARZO

OMBRA: Costrizione

La 25ma Chiave parla di Amore ma anche della totale assenza d’Amore che si trova nella Costrizione. E la Costrizione crea dolore. È un’Ombra che opera a tutti i livelli della società e ne vediamo la manifestazione a partire dal respiro. Iniziamo ad imparare gli schemi restrittivi già al momento del concepimento e durante la gravidanza. Nel DNA sono registrati tutti gli schemi di respiro e le costrizioni sperimentate dai nostri antenati. A livello Ombra troviamo il mistero della ferita sacra, la fonte della sofferenza umana. Siamo avvolti da costrizioni e come sempre accade, più evitiamo di entrare del disagio che ci procurano, più la nostra vita sarà complessa. Ricordiamo che ogni disagio, dolore, o situazione difficile ha un senso, un messaggio, un insegnamento per noi. Ci sono tantissime costrizioni a cui siamo o ci siamo sottoposti. Per citarne alcune, i confini di qualsiasi tipo, le regole, le credenze, gli orari. Il tempo è una delle costrizioni che ci crea maggior tensione e pressione. Per alleviarla la mente chiede di avere molte cose materiali a cui aggrapparsi. Qui il tema sovrano è la Paura. Tutti i tipi di paure, individuali e collettive. Ed in più la Paura stessa, la Paura che arriva dal più profondo abisso e che soffoca la Vita. Lo scopo di quest’Ombra però, è portarci a sciogliere tutte le costrizioni, i blocchi che abbiamo ereditato, il nostro karma, e tutto ciò che influisce in modo consistente nelle nostre vite. Affrontare le ferite ci condurrà dalla Paura all’Amore.

Ombra Repressiva - Ignorante

Queste persone non riescono ad osservare il loro dolore. Rimangono nell’ignoranza dello stesso. E non essere in contatto con le nostre ferite non ci aiuta, anzi blocca l’energia vitale costringendoci in una situazione che non ha nulla a che fare con la creatività e l’abbondanza. Quando si riesce a liberare un po’ di quel dolore se ne sente subito il beneficio, innanzitutto a livello fisico. Si alleggerisce la parte del cuore e del respiro. È importante continuare a dare attenzione al dolore bloccato per liberare la vitalità.

Ombra Reattiva - Fredda

Queste persone odiano totalmente come si sentono. Si esprimono con rabbia e non lasciando avvicinare le persone, in particolare quelle che gli mostrano calore affettivo, proprio perché per loro quel tipo di sentimento è sinonimo di dolore. Come spesso accade per le nature reattive, ci sarà la difficoltà ad avere relazioni a lungo termine.

DONO: Accettazione

Quando ci permettiamo un approccio morbido alla Vita riusciamo ad accettare ciò che ci porta e questo apre le porte verso l’Amore. Per riuscire ad accettare abbiamo bisogno di vedere e riconoscere con coraggio ciò che dentro di noi ci appare scomodo. La paura che vive al nostro interno è la vibrazione della sacra ferita e dunque proprio in virtù del suo nome, ha una sua sacralità. Pian piano riusciremo a non temere più la paura. Essa è ben radicata a livello biochimico nel corpo. Man mano che il nostro respiro si apre, la vita inizia ad essere più creativa e ricettiva alle possibilità. Saremo più ottimisti, tutto ci sembrerà possibile e vedremo aumentare le sincronicità. Ovviamente anche nel Dono la sofferenza arriverà, ma riusciremo ad accoglierla e non ci impedirà più di vivere. Se vi chiedete quale è la tecnica migliore per imparare ad accettare la paura, la risposta è: tutte e nessuna. Alla fine di ogni tecnica, pratica o percorso di crescita, ci accorgeremo della nostra totale impotenza di fronte alla Vita. È proprio accogliendo questo che inizieremo a sentirci a nostro agio ovunque siamo e in qualsiasi situazione viviamo. La vita ci metterà alla prova per testare il livello di accettazione... Il non giudizio e l’apertura verso il prossimo, sono una manifestazione di questo Dono.

SIDDHI: Amore Universale

Questa Siddhi rappresenta l’archetipo primario dell’Amore. La 25ma Chiave parla della sacra ferita e del dolore che come esseri umani proviamo quando ci entriamo in contatto. Vero è che la Grazia della 22ma Chiave ci può condurre all'accettazione e all’amore, ma la Sacra Ferita rivela il suo scopo solo attraverso la 25ma Siddhi dell’Amore Universale. Ogni Siddhi è un aspetto frattale dell’Amore. In questa Chiave troviamo l’Amore tout-court, quello che in molte tradizioni viene simboleggiato dal sangue. Nel sangue viene tramandata la sofferenza ma anche la chiave per la guarigione della stessa. Questa Siddhi è anche collegata al mito del Sacro Graal, quella coppa che cerchiamo fuori, ma che in realtà si trova al nostro interno. Chi esprime questa Siddhi ha la capacità di accogliere in sé il proprio e l'altrui dolore per portarlo lì dove, con amore potrà essere visto e sostenuto.

Chi ha la Chiave già presente nel proprio profilo ologenetico di Gene Keys probabilmente vedrà intensificati i temi che porta. Chi invece non ce l’ha, può osservare come quella data qualità si possa manifestare nella propria vita quotidiana.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 17

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 36