Chiave Genetica 22

Transito della Chiave Genetica 22

DALL’8 AL 12 MARZO

Premessa: La 22ma mostra il processo di risveglio come un intervento diretto della Divinità (Grazia) che scende nel corpo. Ricordiamo che la 55ma descrive lo stesso processo come un meccanismo che parte dall’organismo. Il tema è: il vero significato della sofferenza. Questa chiave ci accompagna a vedere come la sofferenza che viviamo nel quotidiano può essere vissuta in modo responsabile per permetterci di interrompere il susseguirsi di schemi distruttivi sempre uguali.

OMBRA: Disonore

La 22ma Chiave rende il dramma umano pregno di emozione e come ogni dramma che si rispetti porta in sé il tema della redenzione, che è un desiderio sempre presente nel profondo del cuore umano. Questa è la chiave che parla della Memoria Divina (Registro Akashico), del Karma, il vasto campo di informazioni che anche la scienza ha iniziato a riconoscere e che reagisce a pensieri, azioni, emozioni, parole e intenzioni. La 22ma chiave capta tutto. Nel caso dell’Ombra abbiamo la totale incapacità di comprendere che ogni nostra azione viene registrata e ha una conseguenza. La 22ma Chiave ha una natura emotiva, va dalla più sublime dolcezza agli abissi della violenza, è passionale e sessuale. Quando ci assumiamo la responsabilità del nostro sentire, le emozioni possono essere trasformate in arte, creatività o servizio. Ogni volta che proiettiamo le nostre emozioni sull’altro, o le sopprimiamo, disonoriamo noi stessi e l’altro. La 22ma Chiave dice che ogni cosa che proviamo è stata messa lì direttamente da Dio (Vita - Divino). Il lavoro da fare è imparare ad avere fiducia in questo. Il che non vuol dire agire d’impulso ma imparare a lasciarsi trapassare da ciò che sentiamo: accogliere la sofferenza. Abbiamo bisogno di assumerci la responsabilità di ciò che sentiamo, conoscerlo da vicino per poterlo abbracciare e poi lasciar andare. In questa Chiave troviamo il principio maschile declinato in più nomi: Ermete Trismegisto (l’Alchimia, Trasmutazione e Volontà Divina), Cristo (Trasmutazione della sofferenza attraverso amore e sacrificio, Perdono, Redenzione e Amore Divino) e Buddha (Trasmutazione attraverso saggezza e compassione, insegnamenti del Karma, Rinascita e Saggezza Divina). E troviamo il principio femminile, un campo estatico e sensuale che avvolge, protegge e contiene i tre principi maschili.

Ombra Repressiva - Come si deve

Queste persone appaiono equilibrate, calme e non aggressive. In realtà stanno solo bloccando tutta la marea delle emozioni e dei desideri che si muovono al loro interno. La paura che li terrorizza e che li fa agire in questo modo è quella di perdere il controllo. In realtà se non entrano in contatto con ciò che sentono realmente e non lo riconoscono, possono esplodere in reazioni violente. Entrando in contatto con ciò che provano possono trasformarlo in qualcosa di creativo.

Ombra Reattiva - Inopportuna

Queste persone manifestano questa Ombra con atti e comportamenti inappropriati e antisociali. Le loro vite sono complesse e esagerate, e per loro la norma è esprimere le loro emozioni senza filtri. I loro comportamenti distruttivi sono spesso rivolti agli altri. Qui è racchiuso un gran potenziale creativo, anche artistico. Non saper maneggiare le emozioni, non saper ascoltare sé stesse e gli altri e non avere rispetto per gli altri, rende le loro vite private difficili persino se hanno buone intenzioni. Imparare ad avere dimestichezza con le emozioni permette loro la svolta.

DONO: Benevolenza

La Benevolenza prende in considerazione le emozioni altrui ed è un dono di carattere sociale. Ha la capacità di toccare i cuori e le anime delle persone. Se l’Ombra può far sentire disagio e disonore, il Dono può aiutare le persone a liberarsi dalle emozioni a carica negativa. Molto spesso chi porta questa chiave sente di utilizzare le forme d’arte per influenzare il pubblico in modo positivo con una grazia naturale. A livello dono si comprende che esiste una interconnessione con il tutto e che per ogni cosa ci sarà una giustizia che si occuperà di tutto. Chi entra in contatto con questo Dono può sentirsi compreso e ascoltato. Il Dono permette di esprimere i propri sentimenti senza mancare di rispetto né a sé stessi né agli altri. Questo dono aiuta a disperdere il proprio Karma e anche quello ancestrale, permette di imparare a rispettare gli altri e anche sé stessi. In questo modo sarà difficile rimanere vittime delle emozioni altrui. Il Dono ci insegna il particolare equilibrio tra il servizio per gli altri e l’amore per sé stessi e ci aiuta a comprendere il potere e la bellezza della sofferenza emotiva. La Chiave 22 parla di Anima e di Amore Profondo. Questo Dono porterà la vostra vita vicino all’arte, alla musica, al romanticismo, alle relazioni appaganti e alla magia. La sua essenza è imparare e mostrare come ci si assume la responsabilità delle proprie emozioni anziché proiettarle sugli altri. Tutto ciò è utile per arrivare alla Libertà che porta la 55ma Chiave.

SIDDHI: Grazia

Questa Siddhi ha a che fare con ciò chè è stato descritto da San Giovanni nel Libro dell’Apocalisse. Parla delle fasi che permettono di “sconfiggere” il male e passare ad un livello più elevato. Sono state individuate 6 forze spirituali (Sigilli) più una che le contiene tutte (la 22ma Siddhi) che discendono da livelli elevati alla materia (il nostro corpo) e ne modificano via via il dna fino alla comparsa di una nuova razza umana. Ogni Sigillo contribuisce a guarire una parte, della Sacra Ferita. Dopo i Sette Sigilli (1.volontà Divina - 2. Onniscienza - 3. Amore Universale - 4. Epifania - 5. Perdono - 6. Verità - 7. Grazia), abbiamo le 9 iniziazioni (1. Nascita - 2. Battesimo - 3. Confermazione - 4.Matrimonio - 5. Annunciazione - 6. Comunione - 7. Ordinazione - 8. Santificazione - 9. Glorificazione). Una nota importante: la Grazia va guadagnata attraverso la Benevolenza e la Benevolenza viene allenata attraverso il dolore e la sofferenza. Saremo messi alla prova tante volte fino ad avere fiducia totale nella Vita. La Grazia cancella il Karma della linea familiare, addolcisce il carattere, elimina la paura e ci mette in contatto con il sé divino. La Grazia è il respiro divino e quando ci si trova in sua presenza o ne facciamo esperienza non la dimentichiamo più. Ovunque ci sia oppressione c’è la possibilità della Grazia. La misericordia e la compassione aiutano a preparare l’arrivo della Grazia che è uno spirito femminile che si presenta a chi riesce ad accogliere le avversità con un sorriso.

Chi ha la Chiave già presente nel proprio profilo ologenetico di Gene Keys probabilmente vedrà intensificati i temi che porta. Chi invece non ce l’ha, può osservare come quella data qualità si possa manifestare nella propria vita quotidiana.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 36

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 63