Chiave Genetica 27

Transito della Chiave Genetica 27

DAL 22 AL 27 APRILE



OMBRA: Egoismo

La 27ma Chiave regola la struttura della catena alimentare, la conservazione dei pool genetici di tutte le specie e le leggi matematiche che mantengono l’equilibrio tra le specie sulla Terra. Inoltre regola i cambiamenti sottili che determinano il clima. Nell’I Ching originale era chiamata "Nutrimento" per sottolineare una delle leggi fondamentali della Vita: dare è ricevere. Nel sistema più ampio della vita sappiamo che tutto è interconnesso e a livello di nutrimento spesso qualcosa che cessa il suo ciclo può divenire cibo per qualcos'altro. Pensiamo alle foglie che cadono nel terreno e diventano fertilizzante. Sottrarsi a questo “essere nutrimento” per altri viene etichettato in modo negativo e chiamato Egoismo. In realtà, come abbiamo visto, l’archetipo di quest’Ombra è stato necessario per sopravvivere, ma ora per fare il prossimo passo evolutivo dovrà essere trasceso, indipendentemente dalla nostra volontà. Se osserviamo la situazione in cui ci troviamo è vero che ancora oggi molte persone non hanno cibo per nutrirsi ma è anche vero contemporaneamente molti si stanno muovendo affinché sempre più persone possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno. A qualche livello il nostro sistema sta comprendendo che l’egoismo non paga mai e non porta a nessuna evoluzione. Ci rende impermeabili al nutrimento sia esso amore o cibo e questo conduce alla morte e alla separazione dagli altri. Vivere in modalità egoistica ci chiude alla Vita e all’evoluzione. Se osserviamo l’Ombra della 27ma Chiave, l’Egoismo, notiamo che è collegata all'Ombra l’Assenza di Scopo della sua partner di programmazione, la 28ma Chiave. Molto interessante osservare come essere egoisti ci porta a non sentire lo scopo e questo porta a sentirci separati dagli altri e ci preclude la possibilità di accedere al nutrimento, sia esso realmente cibo o amore. La 27ma Chiave appartiene all’Anello Codonico della Vita e della Morte. Abbiamo visto come la 42ma Chiave parla dei cicli e della morte e come la 3a Chiave parla dell’inizio dei cicli. La 27ma Chiave si occupa delle forze cosmiche  di distruzione o di creazione. Osservare da vicino l’Ombra ci conduce sempre più in contatto con il Dono che in questo caso è l’Altruismo.

Ombra Repressiva - Autosacrificante

Queste persone donano, ma lo fanno senza un sano limite e non dallo spazio del cuore. Facendo questo attivano il risentimento verso la persona a cui hanno donato oppure permettono alle persone di approfittarsene. Si sacrificano perché hanno paura del loro lato oscuro e così facendo pensano di poter tacere il senso di colpa che provano. Lo scambio con l’altro che avviene in questa modalità è squilibrato e non ci sarà nè gratitudine nè riconoscenza anzi…Fare pace con la parte che sente di non voler donare è la via per aprirsi al vero altruismo.

Ombra Reattiva - Egocentrico

Queste persone donano ma lo fanno per un secondo fine, per calcolo, per ottenere qualcosa in cambio. Se non ottengono ciò che vogliono spesso esplodono in crisi di rabbia e quando accade è scioccante perché all'inizio si presentano come persone generose e caritatevoli. Esplorare quale paura e quale meccanismo le muove è utile per accedere al Dono.

DONO: Altruismo

Il 27mo Dono può essere facilmente compreso guardando al comportamento dei mammiferi. C’è una forza seppur sottile che fa sì che i membri del gruppo si muovano in funzione del benessere di tutti e se qualcuno del gruppo è in difficoltà tutti si attivano per soccorrerlo, alle volte anche sacrificando se stessi. Donare, aiutare, sostenere dallo spazio di un cuore aperto, senza attendersi nulla in cambio, permette alle forze cosmiche di attivarsi e operare a favore. La Natura ha strutturato per i mammiferi quello che chiamiamo “la mente del clan”, è come una frequenza sottile che tiene tutti gli appartamenti a quella specie, a quel clan, collegati. La natura di questo tipo di mente è l'Altruismo. L’Altruismo permette di mantenere il collegamento con lo scopo più elevato e al tempo stesso di mantenere un certo distacco. Ha la capacità di comprendere dove e chi è meglio aiutare. Non ha un’attitudine di vittima ma anzi promuove l'empowerment e un profondo senso comunitario. Riesce a trovare tutti i modi possibili per aiutare in modo attivo e pratico, alle volte anche infrangendo qualche regola morale se serve a creare benessere. Questo Dono ha molto a che fare con l'atteggiamento di un buon genitore, sa che desidera proteggere i figli e nei primi 7 anni di vita dovrà essere presente e disponibile perché i bambini possano avere uno sviluppo equilibrato. Nei primi 7 anni di vita un bambino cresciuto con una energia maschile e femminile equilibrata probabilmente sarà un bambino altruista più che egoista. Avrà la capacità di attingere alla propria forza interiore, svilupperanno una buona costituzione fisica, mentale ed emotiva. Se per qualche motivo la vita porta i due genitori a separarsi, il trauma della separazione, se si è verificato, può essere guarito nei successivi cicli di vita. E questo può avvenire proprio grazie alle relazioni da adulto. Il Dono della 27ma Chiave ha la capacità di prendersi cura delle persone e della natura in generale. Propende verso i più deboli e sofferenti. La persona che vive questo Dono avrà un’aura che comunica fiducia e sicurezza. Il suo potere curativo è veramente elevato.

SIDDHI: Abnegazione

Questa è una delle Siddhi più mistiche, anche difficilmente spiegabile a parole. Nella Siddhi della 27ma Chiave sono celate delle informazioni che riguardano il nostro futuro. Al momento dell’evoluzione in cui siamo, questa Siddhi viene percepita come un anelito all’Armonia. Un'armonia che passa dall’avere ad esempio il nutrimento, il cibo per tutti, per arrivare ad un tempo in cui il cibo non ci servirà più. Potremo vivere senza. Il futuro ci riserva un’interconnessione tra tutte le specie e la terra stessa. L’Abnegazione è il puro bisogno di fornire soccorso al prossimo. Chi manifesta questa Siddhi ha moltissima energia che utilizza nelle situazioni più complesse, quelle che molti non sarebbero in grado di sostenere. Questa energia viene attinta dal campo d’amore di cui è fatta la vita. Tradotto in termini umani è un sentire filantropico. La filantropia sblocca i codici segreti dell’energia infinita perché sa donare in modo incondizionato ma intelligente e consapevole. La filantropia dona a ciò che è vivo e sta continuando a vivere non a ciò che sta morendo. La matematica dell’Amore è codificata nella struttura di tutta la Vita ma abbiamo bisogno di scoprirne le leggi per realizzarne il vero potenziale. La legge divina della 27ma Chiave è la filantropia: l’amore per l’umanità. Questa Siddhi ha anche a che fare con le guarigioni miracolose, sempre che all’interno di ciò che sta guarendo sia presente una scintilla allineata alla vita e non alla morte. La 27ma Siddhi si può anche paragonare alla musica, alla musica di elementi frattali che si compongono e ricompongono tra loro nutrendosi in un ciclo infinito di amore che nutre (ricordiamo che la Siddhi della partner di programmazione della 27ma Chiave è la 28 dell’Immortalità). Se ascoltiamo il mondo attraverso questa Siddhi, l’Amore è tutto ciò che si ode.

Esempi pratici:

  1. Il tuo vicino di casa ti suona il campanello e ti chiede se hai del latte da prestargli. Ne hai un litro intero. Forse il tuo sentire più profondo ti sta facendo andare in cucina a prenderlo ma la tua mente con tutta probabilità ha iniziato a dirti qualcosa tipo: certo, gli dai tutto il latte e tu rimani senza, però potrebbe essere una buona mossa perché così puoi chiedergli in prestito la canoa e non potrà dirti di no. Oppure corri a prendere il latte e ci aggiungi anche il caffè i biscotti e la torta che hai appena fatto e gli doni tutto insieme con gran sorpresa del tuo vicino. Ma il giorno dopo quando lo incroci per le scale lo saluti a malapena, ti senti piuttosto infastidito e in realtà non sai nemmeno perché.

  2. Una tua conoscente ti racconta la storia di una famiglia che si trova in grandi difficoltà perché il padre al momento non ha un lavoro e la moglie ha appena partorito. La situazione è davvero difficile. Senti qualcosa che dentro di te si muove e ti spinge ad organizzare una serie di aiuti interconnettendo persone e professionalità diverse affinché al più presto la famiglia in questione possa ritornare ad essere indipendente. Quando ti viene chiesto perché lo fai e che cosa ci guadagni…rispondi che lo fai perchè lo sai fare e senti che aiutare quella famiglia in un certo senso aiuta te e tutti i tuoi cari. Una sera ti arriva una telefonata, è il padre della famiglia che hai aiutato, ti vuole ringraziare e si mette a disposizione per eventualmente aiutare con ciò che sa fare.

  3. È da un po’ di tempo che stai pensando a cosa fare con il lascito che hai ricevuto tempo fa. Ora hai deciso, dopo aver vagliato vari progetti ne hai identificato uno che ti dà la sensazione di essere veramente interessante e che porterà aiuto a molte persone. Così contatti il responsabile del progetto, chiedi un colloquio, fai gli ultimi accertamenti e intesti loro il tuo assegno con il quale potranno dare il via al progetto. Dopo un po’ di tempo ti arriva una mail che ti informa degli sviluppi, avevi visto giusto. Il tuo aiuto aiuto è stato utile per avviare un lavoro che sta creando felicità e benessere per tante persone.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 24

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 3