Chiave Genetica 37

Transito della Chiave Genetica 37

DAL 25 FEBBRAIO AL 1° MARZO

OMBRA: Debolezza

L’Ombra di questa Chiave ha molto a che fare con il concetto che vede percepire le donne, il femminile come ‘debole’ poiché da sempre, fino ad oggi, si è abbinata la forza fisica al fatto di esseri forti in ogni senso, come a dire che solo se siamo forti fisicamente possiamo sopravvivere. In realtà al giorno d’oggi vediamo che la forza sta più in una visione morbida, di sintesi, che in qualcosa che si impone. Tutte le strutture rigide, famiglia e religione comprese, stanno cambiando. L’equilibrio tra yin e yang sta mutando.. Quest’Ombra può far credere che il problema risieda in una delle due parti (yin o yang), e scarta a priori che sia l’equilibrio tra le due a portare benefici. Sino ad ora il femminile si è messo al servizio del maschile, e facendo questo si è notevolmente indebolito, oppure si è messo in competizione, raggiungendo lo stesso risultato. Spesso, quando le persone si identificano con il ruolo e l’identità di genere, diviene complicato anche solo aprire uno scambio di vedute. Ci percepiamo deboli perché la mente ci fa pensare di non essere sostenuti, ne dalla comunità, ne dalla vita in generale. Come conseguenza questo ci porta a dare solo se siamo sicuri di avere qualcosa in cambio. Man mano che questa Ombra verrà esplorata ed elaborata, ci apriremo alla collaborazione e alla fiducia in senso ampio.

Ombra Repressiva - Melensa

Queste persone donano ma senza sincerità. Hanno la tendenza a muoversi ascoltando le emozioni e non il cuore. Si costruiscono un mondo umanitario nella testa ma non lo mettono in pratica. Processano emotivamente in modo esagerato le esperienze che vivono e questo impedisce loro di vedere le paure che in realtà li stanno bloccando.

Ombra Reattiva - Crudele

Queste persone proiettano nel mondo le loro paure e vedono diseguaglianze disseminate ovunque. Guardando il mondo in questo modo, chiudono totalmente il loro cuore dimenticando cos’è l’amore. Vedono tutto il mondo falso e cercano la vittima perfetta su cui sfogare la loro rabbia. Nel momento in cui trovano chi è pronto accoglierli nonostante le loro proiezioni, crollano.

DONO: Uguaglianza

Nell’Ombra abbiamo la divisione tra forte e debole e non crediamo affatto che ci possa essere Uguaglianza. In realtà alla frequenza Dono comprendiamo che si può fare un passo indietro nel gioco tra vittime e carnefici o da quello tra vincitori e vinti. Gli esseri umani appartengono ad una grande famiglia e con il cambiamento genetico in atto, comprenderemo davvero il significato di famiglia. In una famiglia sana l’energia di amore che scorre è potentissima e quando riusciremo a liberarla e allargarla oltre il nucleo strettamente famigliare, nulla sarà più come prima. L’amore che circola in questo tipo di famiglia è incondizionato e porterà dei cambiamenti anche sul piano economico. La mente teme che diventeremo tutti uguali e quindi perderemo la nostra unicità, ma è esattamente il contrario. Quando so chi sono accolgo l’altro, quando ho imparato a donare a me stesso posso donare all’altro. La frequenza di questo Dono ha molto a che fare con l’amicizia e il network. Uniti si può davvero sostenere ogni cosa.

SIDDHI: Tenerezza

Questa Siddhi ha a che fare con il mito di Cristo, con il suo essere totalmente arreso a ciò che la vita gli porta (tranne un attimo sulla croce in cui la sua umanità si è fatta sentire e ha dubitato). Cristo mostra con la sua vita il modello integrato di maschile e femminile. Lo si vuole  credere totalmente privo di esperienze sessuali e relazione, ma nel suo cammino è presente una donna, Maria Maddalena. La 37ma chiave si manifesta attraverso il matrimonio sacro e il femminile si manifesta sulla terra attraverso il maschile che è la parte che ne ha più bisogno. C’è bisogno di una comunità che sostenga le persone chiamate ad essere genitori, e se i figli maschi verranno accolti nella tenerezza, saranno creature che da adulte avranno un vero equilibrio emotivo. Il grande cambiamento sociale verrà invece portato dalle bambine future. Il femminile contiene la visione, il maschile la costruisce. La Tenerezza con la sua morbidezza è insormontabile, invincibile, affettuosa, confortevole e ineluttabile. La 37ma Siddhi non si manifesta attraverso il singolo individuo ma attraverso la famiglia fondata sui principi del cuore liberati dalla 55ma Chiave.

Chi ha la Chiave già presente nel proprio profilo ologenetico di Gene Keys probabilmente vedrà intensificati i temi che porta. Chi invece non ce l’ha, può osservare come quella data qualità si possa manifestare nella propria vita quotidiana.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 63

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 55