Chiave Genetica 55

Transito della Chiave Genetica 55

DAL 19 AL 24 FEBBRAIO

OMBRA: Vittimismo

Premessa: Dentro al nostro DNA c’è un posto il cui unico scopo è innescare il risveglio. La 55ma Chiave descrive la forza evolutiva che procede dalla materia allo spirito. Insieme alla 22ma Chiave, che procede dallo spirito alla materia, portano la quintessenza del Grande Cambiamento di quest’epoca.

L’Ombra di questa Chiave assicura che l’essere umano, sentendosi una vittima, diventi il peggior nemico di sé stesso. Rimanendo intrappolati nella posizione della vittima, non riusciamo a vedere ciò che ci accade con una visione più ampia così il nostro atteggiamento vittimistico ci impedisce di assaporare tutte le altre frequenze. La 55ma Chiave ha a che fare con le emozioni. L’essere umano cerca sempre all'esterno la causa dei suoi picchi emozionali, siano essi positivi o negativi. Una relazione, il lavoro, il denaro o perfino Dio possono essere la causa del nostro umore. Siamo talmente convinti che la causa sia solo esterna che ne diventiamo dipendenti. Questo atteggiamento ci intrappola in uno schema senza uscita. Comprendere il gioco che mettiamo in atto, anche e soprattutto a livello inconscio, ci libera dallo schema. La rete di schemi che ci intrappola è formata da tanti temi, spiritualità compresa. Al giorno d’oggi la spiritualità è una delle trappole più potenti. Si brama una situazione spirituale, che in realtà non si raggiungerà mai, perché si cerca lo straordinario quando in realtà l’illuminazione è qualcosa di molto ordinario. Si utilizza la spiritualità come mezzo per liberarsi dalle proprie Ombre e dalla sofferenza emotiva. Viene utilizzata la spiritualità come “luogo” a cui anelare, come se il mondo 3D in cui viviamo non fosse spirituale. Cerchiamo un altrove idealizzato e così manchiamo l'esperienza della vera spiritualità. Ogni persona ha il suo percorso e solo alla fine comprenderà cosa ha vissuto. L’Ombra del Vittimismo ci impedisce di vedere che trascendere quest’Ombra è solo una questione di atteggiamento. Non c’entra ciò che accade ma come noi rispondiamo. Questo ci permette di progredire nella nostra evoluzione. 

Temi che porta questa Chiave nella sua Ombra:

  • La fine del dramma: fino ad oggi abbiamo vissuto il nostro stato emotivo tra picchi di gioia e dolore. Nel cambiamento che sta avvenendo questi picchi lasceranno il posto a tutta una serie di sfumature emotive e così avrà fine la nostra dipendenza da questi stati emotivi. Comprenderemo come la ricerca spasmodica dell’anima gemella altro non è che il desiderio della Coscienza di ritornare alla sua unità.

  • Il plesso solare è il secondo cervello: indipendente ma collegato al cervello craniale, regola le funzioni vascolari e viscerali dell’organismo. Gli stati emotivi, sui quali abbiamo ben poco controllo, esercitano su di noi un influsso ben più forte di quello della mente. Ad oggi ancora non è chiaro cosa accade nei circuiti neuronali del plesso.

  • Il risveglio del Plesso solare e l’Enigma degli Eoni: studiosi di tante discipline, dai mistici agli storici, agli antropologi, archeologi, studiosi di mitologia e storici, hanno accennato alla presenza di un’altra razza di esseri umani prima che iniziassimo a lasciar scritti gli accadimenti. Il tempo in cui esisteva l’Eden, un’età dell'oro spazzata via da un diluvio piuttosto che da un altro evento naturale. Questi studiosi sono arrivati alla medesima conclusione riguardo alla misurazione dei tempi dello sviluppo e sono suddivisi in tre fasi. Un inizio, uno svolgimento e una fine che solitamente porta ad una redenzione. La storia della nostra specie si può così suddividere in tre Eoni.

  • La teoria dell’Involuzione e le sette Razze Radice: l’emanazionismo ci parla della vita come processo in cui la coscienza si incarna sempre di più nella materia. Parla anche di sette razze da cui si è sviluppata l’umanità e che corrispondo anche a gradi di coscienza.

Le sette Razze Radice e i piani di Realtà corrispondenti:

  1. La Polare - Piano Monadico

  2. L’Iperborea - Piano Atmico

  3. La Lemuriana - Piano Buddhico

  4. L’Atlantidea - Piano Causale

  5. L’Ariana - Piano Mentale

  6. La Triviana - Piano Astrale

  7. La Pangaiana - Piano Fisico

Primo Eone: preparazione del giardino di Gaia

Secondo Eone: la fioritura del giardino e la caduta

Terzo Eone: la quinta razza e il Kali Yuga

Il Grande Cambiamente e la sesta Razza

Fine dei tre Eoni e il ritorno all’Eden

Ombra Repressiva - Lamentosa

Queste persone si sentono le vittime principali del dramma della vita. Ritengono che la vita sia troppo difficile e così facendo sviluppano una visione pessimistica che logora anche l’organismo biologico. La continua lamentela, interna o esterna, li aiuta a rimanere in questi schemi. Osservare il nucleo delle dinamiche li può rendere liberi.

Ombra Reattiva - Accusatoria

Queste persone incolpano gli altri ed esteriorizzano in questo modo le loro lamentele. Facendo così si liberano dalla responsabilità di ciò che accade. Incolpare qualcuno toglie potere personale e il risultato è sempre quello di rimanere invischiati nel dramma. Vedere chiaramente le accuse verso l’altro e riconoscere la situazione che le sta innescando, aiuta ad essere liberi.

DONO: Libertà

Arrivando al 55mo Dono ci sorgeranno sicuramente delle domande riguardanti il futuro dell’umanità e del pianeta e sulla velocità con cui il previsto cambiamento sta avvenendo. Sarà un vero e proprio cambio mutativo a livello genetico. Nasceranno bambini portatori di questo cambio che hanno già by-passato la modalità di vittima e saranno in grado di portare questo cambiamento anche nelle famiglie in cui sono nati. Vedere le cose come esattamente sono, diventerà uno stato sempre più diffuso. Sparirà la domanda: “come posso fare per risvegliarmi”, domanda che fino ad oggi è tra le più utilizzate quando ci si avvicina al mondo della cosiddetta Spiritualità. Si ritornerà ad un “Io collettivo”, ad un Noi realmente mistico poiché riusciremo a percepire realmente di essere parte di un tutto. Il cambio interesserà tutti gli aspetti della nostra vita, dalle relazioni, alle emozioni alla dieta passando per l’ambiente, la società, la medicina e la scuola approdando alla tecnologia arrivando fino alla scienza. Così dentro e così fuori riguarderà anche la scienza. La Libertà infrange ogni tipo di barriera e avremo la possibilità di avere accesso a tutte le nostre linee frattali (gruppi di persone collegate tra loro) e sappiamo che essere in contatto con il nostro frattale di appartenenza fa accadere cose che nemmeno possiamo immaginare.

Tre tappe del cambiamento:

1987 - Convergenza Armonica: esplode una supernova in una galassia vicina alla nostra e una serie di allineamenti planetari permette una mutazione chimica nel nostro cervello che inizia a vedere che esiste una Verità che è sottesa a tutti i grandi insegnamenti e li unisce in sintesi.

2012 - Risonanza Melodica: siamo entrati in risonanza con il cuore dell’umanità attraverso il risveglio della consapevolezza Atlantidea/Edenica. Siamo entrati nel vero significato del romanticismo, la melodia che tocca le corde emotive e ci spinge a sognare. In questo periodo chi non si è collegato con il sogno che si sta manifestando nella forma è stato automaticamente escluso. E anche se ancora presente sulla Terra in realtà fa parte degli esseri umani che rappresentano il vecchio sistema che prima o poi scomparirà.

2027 - Sinfonia Ritmica: sarà l'attivazione della possibilità di pace e armonia che si può provare quando si è in collegamento con il proprio essere. Ci sarà un frattale di persone che si è attivato dal 2012 che porrà le basi di un nuovo mondo, un mondo che sorgerà da quello vecchio che verrà via via disgregato. Così potremo semplicemente “essere” e godere il giardino, la Terra come mai siamo riusciti a fare.

Altri temi:

  • Il matrimonio della Coppia Sacra: unio mystica

  • La musica del cambiamento: una sinfonia di ritmi, tempi e suoni intrecciati

  • Genetica poetica: il linguaggio elevato della poesia e la scomparsa dei cercatori spirituali

  • Cambiamenti fisici: la memoria dell’acqua e il cambiamento a livello chimico

  • Dieta: diminuzione del cibo, della carne e del sale nella nostra alimentazione e ciò che mangeremo dipenderà dal nostro umore.

  • Emozioni e decisioni - Placare l’Onda: impareremo a cavalcare l’Onda emotiva senza lasciarci travolgere o intrappolare in essa. Più persone si sintonizzano su questa frequenza più decisioni armoniche verranno prese.

  • L’ambiente: anche il pianeta sta vivendo la sua mutazione genetica. Le ferite che ha l’essere umano le contempla anche la terra e in questa fase c’è l'elaborazione che si esprime nelle varie forme come l'inquinamento e il riscaldamento globale. Con il Dono della 55ma Chiave ci collegheremo maggiormente agli altri esseri viventi e diventeremo più rispettosi.

  • La tecnologia futura e la scienza della sintesi: tutte le scoperte future arriveranno non dalla mente logica ma dal plesso e ciò avrà un grande impatto sull’approccio scientifico. Tutta la scienza lavorerà insieme all’arte, alla musica, la mitologia, la geometria sacra e psicologia e sarà radicata nel corpo e nella sua comprensione. 

  • Governo, povertà e denaro: per comprendere un po’ verso quale modello di società ci stiamo dirigendo è utile leggere la 44ma, la 45ma e la 49ma Chiave (la Siddhi in particolare). L’unico scopo dell’essere umano sarà la Libertà. Il Dono che sarà determinante è quello della 50ma Chiave, l’Equilibrio, la capacità degli esseri umani di sostenersi tra loro. Anche tra etnie differenti e questo via via porterà alla sparizione della povertà. 

  • Morte, medicina e supernova: la libertà sarà l’unica medicina del futuro. La paura della morte non esisterà più. La nostra energia scorrerà liberamente riuscendo a sanare il corpo. E questo avviene portando cura alla linea genetica. La manifestazione di stati Siddhici sarà la supernova che porterà il cambiamento genetico.

  • Bambini ed educazione: vediamo nei bambini il modo innocente di processare le onde emotive. Abbiamo bisogno di comprendere, già da ora, che la manifestazione delle onde emotive dei bambini non è da prendere sul personale ma considerare a livello collettivo. Sono bambini che sicuramente hanno bisogno di argini ma rispetto ai bambini nati in precedenza hanno bisogno di più libertà. Poichè la mutazione è in atto abbiamo bisogno di avere più pazienza e amorevolezza verso questi bambini. Saranno bimbi acuti (anche se non tutti nasceranno con la mutazione in atto), apprenderanno più per osmosi che per logica, avranno una memoria straordinaria e porteranno serenità. Saranno bimbi che comunicheranno ciò che sentono con assoluta tranquillità. Non si sentiranno nè vittime nè soli. I loro Doni saranno più attivi e questo consentirà loro di trarre il meglio anche dall’istruzione tradizionale. Saranno pienamente in grado di creare le riforme necessarie data la loro sensibilità ed efficienza. Pian piano porteranno il mondo ad un’altra vibrazione. Al di là della paura.

SIDDHI: Libertà

Questa Siddhi è lo stato permanente di ciò che abbiamo solo accennato nel Dono. L’energia della Siddhi della Libertà che discende sulle frequenze del Dono arriva quando la mutazione che è avvenuta ci permette di sostenere tutti i cambiamenti che siamo chiamati a portare e vivere nel mondo. Vi consigliamo caldamente di leggere questa Chiave direttamente nel libro delle Chiavi Genetiche. Essa ci racconta di noi e del nostro futuro, un futuro che in realtà abbiamo già iniziato a vivere.

Esempi pratici:

  1. “Ogni volta che cerco di raggiungere un obiettivo, nel mio lavoro, succede sempre qualcosa che me lo impedisce”. Queste sono le parole che la tua collega sta pronunciando. La prima volta che le hai sentito dire queste cose risale a 5 anni fa. Mai una volta che tu l’abbia sentita prendersi una seppur minima responsabilità su ciò che accadeva. E anche il tono della voce, sempre come un lamento, una specie di cantilena energeticamente sfinente. Ti stai chiedendo di chi sarà la colpa questa volta e infatti senti la collega dire “mai come oggi mi rendo conto che tutto mi rema contro, è una congiura planetaria". Ecco adesso sono tutti, forze comprese, contro di lei. Hai provato a dirle più volte di “darsi animo”, di guardare alle cose positive, ma la sua risposta è sempre stata qualcosa tipo: “tu non ti rendi conto, io sto male, ho un sacco di acciacchi, non ce la faccio a fare come dici tu, che tra l’altro hai una vita più semplice della mia”. Che dire… meglio andare oltre.

  2. “Ciao Susi, ti pensavo proprio l’altro giorno quando mi hanno chiesto chi tra i miei amici mi da un senso di tranquillità. Ho risposto che sei tu quella che più mi porta in uno spazio di serenità e pace”. Era così anche quando andavamo a scuola. In mensa tutti ti prendevano in giro perchè non mangiavi carne e non volevi il sale sull’insalata e ti dicevano che eri come le pecore che brucano l’erba, ma tu dicevi che a te non piace mettere sale e che mangiare la carne ti faceva stare male. Stare con te è sempre stato garanzia di libertà, libertà intesa come rispetto dell’individuo, comprensione e idee molto speciali sul futuro dell'umanità. Hai sempre detto che esiste un tempo in cui tutti ci daremo una mano e nessuno avrà più carenza di nulla. Non tutti ti capivano, come ho detto, ma io mi sono sempre trovata bene con la tua “saggezza emotiva” che non so nemmeno da dove ti arrivasse. “Cosa dici se andiamo a mangiare qualcosa? Perché mangi vero ;)?

  3. “Imagine” di John Lennon

    Imagine there’s no heaven

    It’s easy if you try

    No hell below us

    Above us only sky

    Imagine all the people

    Living for today…

    Imagine there’s no countries

    It isn’t hard to do

    Nothing to kill or die for

    And no religion too

    Imagine all the people

    Living life in peace…

    You may say I’m a dreamer

    But I’m not the only one

    I hope someday you’ll join us

    And the world will be as one

    Imagine no possessions

    I wonder if you can

    No need for greed or hunger

    A brotherhood of man

    Imagine all the people

    Sharing all the world…

    You may say I’m a dreamer

    But I’m not the only one

    I hope someday you’ll join us

    And the world will live as one

    Imagine traduzione

    Immaginate che non ci sia alcun paradiso

    Se ci provate è facile

    Nessun inferno sotto di noi

    Sopra di noi solo il cielo

    Immaginate tutta le gente

    Che vive solo per l’oggi

    Immaginate che non ci siano patrie

    Non è difficile farlo

    Nulla per cui uccidere o morire

    Ed anche alcuna religione

    Immaginate tutta la gente

    Che vive la vita in pace

    Si potrebbe dire che io sia un sognatore

    Ma io non sono l’unico

    Spero che un giorno vi unirete a noi

    Ed il mondo sarà come un’unica entità

    Immaginate che non ci siano proprietà

    Mi domando se si possa

    Nessuna necessità di cupidigia o brama

    Una fratellanza di uomini

    Immaginate tutta le gente

    Condividere tutto il mondo

    Si potrebbe dire che io sia un sognatore

    Ma io non sono l’unico

    Spero che un giorno vi unirete a noi

    Ed il mondo sarà come un’unica entità.

Inspired by « The Gene Keys » di Richard Rudd
Clicca qui per acquistare il libro

Indietro
Indietro

Chiave Genetica 37

Avanti
Avanti

Chiave Genetica 30